Strumenti innovativi per la prevenzione nello studio odontoiatrico di San Cesario sul Panaro

Laser Diagnopen e Ozonoterapia

La prevenzione è uno dei temi più cari dello Studio Venneri a San Cesario sul Panaro, divulgata sia nei confronti dei più grandi che dei più piccini. Presso lo studio odontoiatrico si eseguono sedute periodiche effettuate con strumenti innovativi e all’avanguardia come l’ozonoterapia che, come suggerisce il nome stesso, è un processo curativo naturale che impiega una miscela di ossigeno e ozono, e il laser Diagnopen per la rilevazione della carie, oltre che le metodiche classiche come i periodici richiami dedicati all’igiene, le sigillature dei solchi dei denti decidui e permanenti, le sedute di fluoroprofilassi e le lezioni di igiene orale, durante le quali gli esperti dello studio odontoiatrico illustrano come eseguire una corretta igiene domestica.
Prevenzione, laser diagnopen e ozonoterapia

Laser Diagnopen

La moderna odontoiatria offre innovative possibilità di prevenzione come il laser Diagnopen, uno strumento che, sfruttando la fluorescenza dello smalto, permette di valutare oggettivamente il grado di demineralizzazione, consentendo di intervenire rapidamente e in maniera totalmente indolore in caso di primi accenni della carie.

L’ozonoterapia

Risalenti ai primi anni Settanta, ma effettivamente praticati durante il decennio successivo, gli esperimenti dedicati all’ozonoterapia, volti a curare le malattie del cavo orale mediante l’approccio naturale dell’ozono, hanno rivoluzionato il modo di affrontare determinate problematiche legate alla comparsa della carie. Infatti, lesioni cariose sottoposte alle sedute di ozono subiscono un arresto del loro sviluppo, evitando il processo degenerativo che condurrebbe a situazioni ancora più gravi e dolorose.
Con questa innovativa metodica, gli esperti dello studio odontoiatrico favoriranno la rimineralizzazione della dentina e dello smalto, sottoponendoti a terapie rapide e indolori.

Vuoi saperne di più sull’ozonoterapia? Contatta lo studio odontoiatrico compilando l’apposito modulo di contatto