Interventi di laserterapia a San Cesario sul Panaro

Rigenerazione impianti in laserterapia

Sempre più spesso si fa ricorso all’efficacia del laser in odontoiatria: anche lo Studio Venneri a San Cesario sul Panaro effettua rapidi interventi di laseterapia, aventi differenti capacità di penetrazione nei tessuti.
L’azione principale di questo strumento risiede nella sua qualità biostimolante perché, mediante l’irradiazione del fascio di luce, i tessuti guariscono più in fretta.
Ecco perché viene utilizzato soprattutto per decontaminare le infiammazioni gengivali o gli ascessi, in quanto non provoca dolore e consente un percorso di guarigione più dolce e sereno.
Laser terapia a San Cesario sul Panaro

Trattamento rapido e indolore

Grazie al suo effetto analgesico, la laserterapia favorisce la guarigione rapidamente, soprattutto in virtù dell’azione antiedemigena e di biostimolazione, oltre che di decontaminazione del campo operatorio.
Questo trattamento è adatto soprattutto per coloro che hanno paura del dentista: infatti, a differenza del trapano, il laser non emette vibrazioni sonore che possono causare disagio ed essendo selettivo nella sua azione non causa danni ai tessuti vicini, garantendo un risultato sicuro e ottimale.

Laser per la rigenerazione degli impianti

La laserterapia viene utilizzata per differenti motivi, in particolar modo per una rapida e sicura rigenerazione degli impianti dentali.
Considerando che dopo un certo numero di anni gli impianti cominciano a perdere efficienza e necessitano di essere rigenerati, il laser permette di risolvere il problema rinnovando velocemente la struttura, con la massima precisione e in totale sicurezza.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulle funzioni della laser terapia in odontoiatria