Trattamenti contro la carie a San Cesario sul Panaro
Endodonzia: la devitalizzazione
L’innovazione delle tecnologie impiegate, la qualità delle prestazioni offerte e la professionalità dell’équipe medica sono i punti di forza dello Studio Venneri a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena. Qui, all’interno di un ambiente accogliente e familiare, dove anche i bambini si sentono al sicuro imparando a prendersi cura della propria salute divertendosi, potrai usufruire di eccellenti terapie per combattere il problema della carie, ricostruendo i denti o parti di essi e ritrovando fin da subito la voglia di sorridere senza paura. Nello specifico, gli esperti si occupano di odontoiatria conservativa ed endodonzia: di seguito spieghiamo cosa sono.
Odontoiatria conservativa
L’odontoiatria conservativa è la branca medica che si occupa della cura dei denti danneggiati dalla carie o da traumi di differente natura, un problema estetico che può essere facilmente risolto dagli esperti dello studio dentistico. Infatti, dopo aver accertato la presenza della lesione cariosa con l’utilizzo del DiagnoPen si procede a preparare un’idonea cavità che possa accogliere il materiale da otturazione.
Se il processo carioso interessa gran parte della corona si può usare la tecnica indiretta facendo realizzare dal laboratorio (previa preparazione del dente e presa delle impronte) un intarsio che sarà cementato.
Endodonzia
Con il termine endodonzia si fa riferimento alla cura dell’endodonto, ossia la parte interna del dente dove risiede la polpa (vasi e il nervo). Comunemente conosciuta come devitalizzazione, l’endodonzia è necessaria quando la lesione cariosa o traumatica raggiunge la polpa causando forti dolori: in questi casi, gli esperti procederanno creando un accesso alla camera pulpare, si preparano e detergono i canali e, infine, si sigillano per evitare l’accesso ai batteri.
Compila l’apposito modulo di contatto per richiedere maggiori dettagli sull’odontoiatria conservativa