Realizzazione di protesi dentali a San Cesario sul Panaro
Protesi fisse, mobili e removibili
L’obiettivo dello Studio Venneri a San Cesario sul Panaro è quello di soddisfare ogni esigenza, sia estetica che funzionale. Avvalendosi di uno staff altamente esperto e qualificato, lo studio è specializzato nella realizzazione di protesi dentali, ottenute con materiale certificato nel rispetto dei più alti standard qualitativi, così da assicurarti la massima funzionalità, comfort e durata nel tempo.
Nello specifico, le protesi possono essere di tre tipi, selezionate in base alle necessità di ogni paziente: fisse, mobili e removibili.
Protesi fissa
La protesi fissa permette di sostituire gli elementi persi o danneggiati mediante la realizzazione di corone o ponti cementati ai denti naturali. Sopperendo alla mancanza dei denti, la protesi consente di recuperare non solo le funzioni masticatorie e fonatorie, ma anche un ottimale risultato estetico. Questa tipologia di protesi non può essere tolta senza un intervento chirurgico e sostituisce tutti gli elementi mancanti in maniera definitiva. Inoltre ne esistono di due tipi: su impianti, avvitata o cementata, e su denti che, appoggiandosi a quelli naturali, li rimpiazza.
Protesi mobile e rimovibile
Al contrario di quella fissa, la protesi mobile rappresenta un appoggio sulla gengiva e necessita di essere ribassata periodicamente, mentre quella rimovibile è composta da uno scheletro metallico sul quale vengono inseriti i denti mancanti ed è costituita da differenti dispositivi di ancoraggio che vengono selezionati in base alle patologie da risolvere. Questa tipologia di protesi viene consigliata quando l’edentulia non è totale, ma parziale.
Ritorna a sorridere con le protesi fisse, mobili e rimovibili realizzate dallo studio: chiama il +39 059 932550 per maggiori informazioni